Workshop Base Vjing e Mapping

Workshop full immersion di Vjing base e Mapping
sabato 31 marzo e domenica 1 aprile
dalle 15:00 alle 19:00 - costo 30 €

Vjing:
creazione e manipolazione di immagini, video e grafica in tempo reale, attraverso la mediazione tecnologica e in sincronia con la musica.
Al giorno d'oggi ogni evento musicale, discoteca, concerto o festival che si rispetti è obbligato ad inserire uno show di visual, alla stessa stregua della musica per fornire una esperienza più ricca agli spettatori.

Mapping:
videoproiezione su supporto non standard, con proporzioni differenti dal classico rettangolo della televisione, anche su oggetti tridimensionali e con trompe l'oeil digitale.

Durante il corso verranno illustrati tutti i passaggi base per realizzare un vj set, dall'uso delle tecnologie hardware e software.
di seguito un veloce elenco delle tematiche toccate durante il corso:
-recupero del materiale video e produzione delle clip
-codec e formati
-mixaggio live
-composizione e blending
-MIDI
-cablaggi
-proiettori
-introduzione al software gratuito flxer
-introduzione a Resolume 4
-mapping 2D e proiezioni mappate

Il docente del corso sarà Daniele Penna, noto nell'ambiente come Takehiko.
Diplomato al Liceo della Comunicazione , indirizzo Comunicazione Tecnologica, studente fuori corso di Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Torino. In seguito ho conseguito un Master di Specializzazzione in Animazione Creativa allo IED Istituto Europeo di Design di Torino.Mi piace molto giocare con i colori e le forme pure ma anche con le immagini tratte da film, documentari, porno, videogames, cortometraggi e qualunque cosa possa contribuire a creare emozioni.Dopo anni di esperienze nelle discoteche di mezza italia, seguendo i ritmi di vari generi musicali: dall'elettronica alla techno, dall'house alla minimal, dalla disco soul al rock, adattando i video al ritmo e alla struttura della melodia, costruendo immagini che potessero accompagnare la musica, raccontare una storia o decorare l'ambiente.Top user del forum italiano dei vj vjingit.comTraduttore in Italiano del programma Resolume 4,Debugger della comunity di vj flxer.netAutore di Tutorial sul mapping visti online da decine di migliaia di persone da tutto il mondo.

A tutti gli studenti iscritti è offerta una licenza di resolume 4 al 50% del prezzo.
Il corso è aperto a tutti e non richiede particolari prerequisiti.

Il corso sarà tenuto nei locali del FluxLab sito in via silvio pellico 8, san salvario torino.
Il FluxLab è un laboratorio e spazio espositivo gestito direttamente da giovani e talentuosi artisti, musicisti ed artisti visivi.

x info/booking: 3387448342 takehiko@flxer.com